Alvarion

alvarion2Alvarion è il vero pioniere del wireless, l'azienda nasce nel 1992, in Israele dove ha sviluppato e testato con successo le soluzioni di rete wireless-LAN/WAN per applicazioni civili, nell’ambito della sicurezza e della difesa. Dal 2000 è quotata al NASDAQ.

Alvarion, che ha sede centrale a Tel Aviv, in Israele, conta 25 uffici in tutto il mondo con filiali negli USA, America Latina e ASIA, per un totale di 900 dipendenti di cui un numero significativo di ingegneri di ricerca e sviluppo,in grado di mantenere e di rafforzare la posizione di fornitore di soluzioni d'eccellenza per il mercato del broadband wireless.
La società è oggi in grado di offrire la più vasta scelta di soluzioni wireless per l’accesso alla larga banda e per reti mobili GSM e CDMA a carrier, ad ISP, operatori di reti private, piccole, medie e grandi aziende, Pubblica Amministrazione.

La sfida del wireless è nella capacità di progettare Outdoor WLAN operando in condizioni orografiche difficili con alte performance, anche in una situazione in cui le unità non si vedono tra loro (NLOS).
Alvarion ha già vinto questa sfida. La capacità della tecnologia Alvarion di creare celle con raggio fino a 40Km in LOS (linea di vista) e 10Km in NLOS (assenza di linea di vista), la rende infatti ideale per coprire con un basso investimento zone geograficamente sfavorevoli.In particolare, in Italia, oltre alle migliaia di collegamenti urbani, sono state già collegate con apparecchiature Alvarion diverse comunità montane e sono stati svolti molti progetti di video sorveglianza.

panasonic-ideas-for-life

motorola canopy

banner axis

ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK