Impianti Video Sorveglianza

L’adozione di sistemi di videosorveglianza è oggi in crescita costante. I furti e gli atti di terrorismo hanno portato sempre più alla ribalta questo tipo di impianti. Le dimensioni assunte dal fenomeno, specie negli ultimi anni, e le problematiche che l’utilizzo di nuove tecnologie solleva, hanno spinto il “garante sulla privacy” ad intervenire per individuare un punto di equilibrio tra esigenze di sicurezza, prevenzione e repressione dei reati, e diritto alla riservatezza e libertà delle persone. E’ questo un aspetto molto importante di questi sistemi. Un’attenta progettazione deve tener conto di questo aspetto non secondario che questo tipo di sistemi elettronici porta con sè.

L’impianto si compone, essenzialmente, di un sistema di telecamere che realizza un efficiente sistema di video-sorveglianza, realizzando la copertura ottimale degli ambienti da monitorare, si ha la possibilità di tenere costantemente sotto controllo la propria attività o la propria casa.

I monitors consentono la visione a rotazione delle telecamere collegate oppure la visione simultanea di più telecamere contemporaneamente con la possibilità di zoommare sulla telecamera desiderata, per una visione ottimale. Le immagini vengono registrate su supporto digitale e possono essere recuperate e salvate a posteriori su supporti ottici o memorie esterne.

Il fai da te si è ultimamente molto diffuso negli ultimi anni ma il rischio di violare le norme del garante per la privacy e di vedersi sequestrare l'impianto dalle forze dell'ordine è molto alto. Meglio appoggiarsi a dei professionisti.

panasonic-ideas-for-life

motorola canopy

banner axis

ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK